Chi è la Regina Shrimala?

La Regina Shrimala è una figura di grande rilievo nel Buddhismo Mahāyāna. Originaria del regno di Śrāvastī nell’antica India, Shrimala è stata la prima donna regina seguace del Buddha. La sua storia è intrecciata con l’insegnamento del celebre Sutra del Cuore, nel quale si dice che abbia dimostrato una comprensione straordinaria della vacuità e della natura ultima della realtà. La regina Shrimala incarna la fusione di saggezza, compassione e dedizione al Dharma ed è un simbolo di ispirazione per chiunque segua il cammino verso l’illuminazione e la liberazione.

5 Ferite- Umiliazione

Cos'è il Centro Shrimala

Centro Shrimala 2

Il Centro Shrimala si ispira ai valori della Regina Shrimala di saggezza, compassione e dedizione al Dharma che corrispondono perfettamente al percorso olistico.

La saggezza è la consapevolezza della connessione tra mente, corpo e spirito; la compassione è vista come cura per il benessere globale dell’individuo; la dedizione al Dharma è l’impegno alla ricerca della verità interiore e della realizzazione spirituale.

Chi è Sara Zanettichini

Sara, ideatrice del progetto e coordinatrice Centro Shrimala, è una ricercatrice spirituale impegnata che crede nei valori della Verità, della Condivisione e dell’Unione tra individui. Dopo aver approfondito varie religioni, conclude che tutti i percorsi sono validi e portano verso l’Uno.

Formatrice e docente dal 2001, sperimenta in prima persona tecniche, formazioni e percorsi di ricerca. Curiosa viaggiatrice di fatto e osservatrice-esploratrice di natura, dal 1995 inizia con un corso Reiki metodo Usui e Karuna, continua con angelologia e meditazione buddista, meditazione indiana e Tamburo sciamanico Lakota Sioux.

Approfondisce l’uso della voce come alleata per la guida e la guarigione sia nella vita professionale che come operatrice olistica.
La sua esperienza professionale e di vita la porta ad esplorare territori difficili per sostenere le persone svantaggiate.

In cerca di una “isola felice”, da Milano si trasferisce a Desenzano per realizzare il Centro Shrimala, un luogo di pace, crescita e consapevolezza, posto in un crocevia strategico tra Brescia, Verona, Mantova e comodo da raggiungere per poter comunicare e sviluppare questo recente, ma non nuovo viaggio” nel fluire e creare la vita.

“Se ho fortuna la

ricerca non sarà vana,

attendi il mio arrivo

alla prima luce del

quinto giorno.

Allalba guarda a Est”

Sara Zanettichini